Cibo a domicilio, Takeaway.Com punta 5 miliardi per comprare Just Eat

34

MILANO – Da una parte un ennesimo passo di crescita, dall’altra una specie di scialuppa di salvataggio. Il mondo delle consegne di cibo a domicilio mette un altro tassello nella sua maturazione, con una nuova operazione di concentramento che si annuncia alle porte a pochi mesi di distanza dalla riorganizzazione di Foodora che ha interessato anche l’Italia.

Takeaway.com, società olandese di consegna di cibo a domicilio, ha offerto 5 miliardi di sterline (oltre 5 miliardi e mezzo di euro al cambio attuale) per acquisire la rivale Just Eat. L’operazione è interamente azionaria e rappresenta un premio del 15% rispetto all’ultima quotazione in Borsa di Just Eat di venerdì scorso. La mossa di Takeaway.com rientra nei piani di espansione del gruppo, che a dicembre ha deciso di rilevare la tedesca Hero. Invece, per Just Eat rappresenterebbe una sorta di salvataggio…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer