Consigliere Navarro, Usa-Cina, negoziati in “periodo di quiete”

    14

    (Reuters) – I negoziati tra Stati Uniti e Cina vedono un “periodo di quiete”, ha detto il consigliere alla Casa Bianca Peter Navarro in un’intervista su Cnbc, aggiungendo che le trattative di persona dovrebbero ricominciare a breve in Cina.

    Il rappresentante per il Commercio statunitense Robert Lighthizer e il segretario al Tesoro Steven Mnuchin si recheranno a Pechino “nell’immediato futuro,” dice Navarro. In generale, sarà Lighthizer a portare avanti le trattative insieme al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, aggiunge.

    “A mio parere siamo in un periodo di tregua…in rotta verso i negoziati,” riferisce alla rete televisiva Navarro, sottolineando che i negoziatori di Cina e Usa hanno di recente avuto un confronto telefonico.

    Lo scorso mese, Trump e il presidente cinese Xi Jinping hanno concordato una tregua commerciale nella disputa che si protrae da un anno tra le due superpotenze. L’intesa…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer