Countdown liquidazione Carige: servono 900 milioni. Fondo interbancario unico disposto al momento a mettere cash (Il Sole 24 Ore)

11

Carige ha una settimana di tempo per salvarsi. Lo riporta il Sole 24 Ore, rivelando anche il piano di salvataggio della banca ligure, che avrebbe bisogno di 900 milioni, ben al di sopra dei 780 milioni circa che erano stati calcolati dai commissari straordinari che la gestiscono da quando è andata in amministrazione straordinaria, all’inizio dell’anno.

La cifra, precisa il quotidiano, consentirebbe a Carige di “liberarsi della sostanziale totalità (pari a 3,3 miliardi) dei crediti deteriorati in pancia, grazie all’intervento della Sga”.

In merito ai dettagli del piano, “tecnicamente l’aumento di capitale in sè sarebbe pari a 700 milioni circa, mentre 200 milioni circa verrebbero coperti da un bond subordinato Tier 2 ancora in cerca di sottoscrittori”.

Sulla “componente equity, 320 milioni arriverebbero dalla conversione del bond subordinato in mano allo Schema volontario (il cui consiglio si riunirà lunedì per…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer