Creval in rialzo, investitori guardano a banche sottovalutate

17

Creval in rialzo del 4% con gli investitori che mostrano interesse per i titoli bancari più sottovalutati dopo che lo spread Btp-Bund sembra stabilizzarsi intorno a 200 punti dopo la contrazione di mercoledì.

“Arrivano un po’ di soldi nel settore finanziario italiano dopo la riduzione dello spread, che dovrebbe migliorare i bilanci delle banche”, dice un operatore di borsa.

“Se le persone sono pronte a correre i rischi legati a Monte dei Paschi (MPS), Creval merita di essere recuperata dopo essere stata trascurata per molto tempo”, dice un secondo trader.

MPS tra ieri e oggi a metà seduta è salita del 25% circa in un mercato che guarda a un’accelerazione del processo di de-risking.

Creval ha detto a giugno che avrebbe ridotto gli asset rischiosi e razionalizzato l’attività nel tentativo di diventare più attraente per un potenziale partner di…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer