Da ‘Chi vuol essere milionario’ alle lampade di famiglia: la scelta di Elisa Rossini

36

Nella sua vita ogni cosa è illuminata dalle lampade che produce. Elisa Rossini, 36 anni, milanese, in realtà aveva scelto la scrittura e perché no, il giornalismo. La telefonata della mamma Maria Angela con l’invito: qui lavoro ce n’è, quando vuoi ti aspettiamo, a un certo punto del percorso ha impresso una svolta agli avvenimenti.

Insieme con i due fratelli gemelli, trentottenni, Dario, amministratore delegato del gruppo, e Marco, che cura la parte finanziaria, Elisa Rossini ha in mano le redini dell’azienda di famiglia, fondata 90 anni fa dai nonni Otello e Paola Rossini. È proprietaria, membro del consiglio di amministrazione e manager dell’area marketing, comunicazione e risorse umane. Nella storica Rossini Illuminazione, 15 milioni di fatturato di gruppo nel 2018 e 60 dipendenti, nel 2012 è confluita per acquisizione la Plexiform, azienda che si occupa di produzione e commercializzazione di apparecchi tecnici legati al mondo…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer