Dismissioni immobili pubblici, arriva il decreto da 1,25 miliardi (Il Sole 24 Ore)

19

E’ arrivato il timbro della Corte dei conti sul decreto che avvia la cessione degli immobili di Stato per un totale di 1,25 miliardi e che ora è pronto per il via libera finale in settimana. Lo ha scritto Il Sole 24 Ore.

Tre i filoni del programma, riporta il quotidiano di Confindustria: il primo passa da Invimit, la Sgr del Tesoro che avvierà il Fondo Dante in cui confluiranno beni per 500 milioni. Il secondo vede protagonista l’agenzia del Demanio, che metterà sul piatto oltre 1.600 beni, divisi in due famiglie: per oltre 400 immobili o terreni di valore unitario importante, che costituiscono il cuore di questa parte dell’operazione, è pronto il bando di gara, e il pacchetto si completa con altri 1.200, che non arrivano in genere a 100mila euro ciascuno. La terza mossa è più ridotta nei valori e spetta al ministero della…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer