Dollaro in difficoltà, pesano le aspettative sui tagli dei tassi Fed

17

Investing.com – Il dollaro si attesta vicino al minimo di una settimana contro lo yen questo giovedì, il calo del rendimento dei Buoni del Tesoro USA ha alimentato le aspettative che la Federal Reserve tagli i tassi di interesse questo mese.

I bond governativi stanno subendo un’impennata globale, che spinge il rendimento dei Buoni del Tesoro USA al minimo di oltre due anni e mezzo quello dei bond europei ai minimi storici, nelle aspettative che le principali banche centrali abbassino i tassi di interesse per supportare l’economia globale.

La riduzione delle aspettative di una risoluzione rapida dello scontro commerciale USA-Cina contribuisce a pesare sul sentimento sul dollaro.

Gli investitori spostano la propria attenzione ai dati sull’occupazione non agricola USA di domani, che secondo gli economisti mostreranno un aumento di 160.000 unità a giugno, rispetto alle 75.000 di maggio…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer