Dollaro stabile in attesa della Fed, sterlina in lieve ripresa

15

Investing.com – Il dollaro rimane stabile contro il paniere delle valute questo mercoledì, in attesa della decisione sui tassi della Federal Reserve nel corso della giornata, quando i policymaker dovrebbero annunciare il primo taglio dei tassi in oltre un decennio.

Con un taglio dei tassi di un quarto di punto percentuale già messo in conto, si cercherà di capire se la Fed lascerà aperta la possibilità di ulteriori allentamenti della politica monetaria nel tentativo di isolare la principale economia mondiale dal rallentamento della crescita globale e dalle conseguenze dei conflitti commerciali.

“La Fed probabilmente tenterà di non annientare le speranze di un taglio dei tassi futuro nutrite dai mercati. Ma allo stesso tempo il Presidente (Jerome) Powell sicuramente non si trova in una posizione tale da poter promettere un tagli imminente, perciò ci si aspetta che il…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer