È San Francisco la capitale dell’imprenditoria al femminile

15

ROMA – Metto su un’impresa. Facile da dirsi, più difficile da farsi. Un pensiero che vale per tutti, ma che sempre più donne accarezzano, spinte anche dal pensiero economico dominante secondo cui il Pil mondiale salirebbe se le donne avessere più facile accesso al mercato del lavoro. Studiare o lavorare va bene, mettere su un’impresa però è un altro discorso, ci vuole un terreno fertile all’imprenditoria e di quella femminile in particolare. A prepararlo spesso sono governi locali o nazionali, grandi istituzioni che investono fondi proprio per permettere alle donne un più facile accesso al mercato dei capitali.

C’è però chi lo fa convintamente e chi meno. Chi è più avanti chi è ancora indietro. Ci sono, è inutile negarlo, politiche governative o regionali che incentivano o reprimono gli animal spirit del sesso femminile. E a seguire da dieci…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer