Ecobonus, si alla cessione del credito ai genitori che prestano i soldi al figlio

30

Sì alla cessione dell’ecobonus ai genitori che prestano al figlio, che non paga Irpef, i soldi per effettuare interventi di risparmio energetico. Basta che i soldi siano versati sul conto dal quale il figlio emetterà i bonifici per la ditta che effettua i lavori. Grazie a questo meccanismo, approvato dall’Agenzia delle entrate, si potrò effettuare la cessione del bonus. La novità nella risposta 298 del 22 luglio scorso con la quale l’Agenzia dà il via libera a queste operazioni.

Familiari sì, familiari no

La possibilità di cedere l’ecobonus, ossia di passare ad altri la detrazione d’imposta alla quale si avrebbe diritto, è stata riconosciuta a tutti i contribuenti a partire dal 2017. Il credito può essere ceduto ai fornitori in pagamento dei lavori, oppure ad altri soggetti privati. Per i soli contribuenti nella no tax area (redditi da lavoro fino a 8…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer