Edison vende business petrolio e gas a greca Energean

    12

    MILANO (Reuters) – Edison, gruppo Edf, ha ceduto il proprio business petrolio e gas al gruppo del gas greco Energean per un corrispettivo che potrebbe sfiorare il miliardo di dollari, con una svalutazione in bilancio di 400-500 milioni di euro.

    Reuters aveva anticipato ieri che Energean era favorita nella gara per l’acquisto della divisione oil e gas naturale di Edison.

    Il prezzo dell’operazione, spiega una nota, è stato determinato sulla base di un enterprise value di 750 milioni di dollari, con ulteriori 100 milioni all’avvio della produzione del giacimento di gas di Cassiopea in Italia e royalties associate a ulteriori potenziali sviluppi in Egitto.

    A seguito dell’operazione, che determina l’uscita da attività fortemente capital intensive, il cda di Edison esaminerà la possibilità di ridurre il capitale ordinario allo scopo di consentire il ripianamento sia delle perdite pregresse sia di quelle…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer