Educazione finanziaria, attenzione ai ragazzi. Sette consigli per insegnare ai più piccoli a fare la spesa

13

MILANO – L’Italia emerge ciclicamente come arretrata dal punto di vista dell’educazione finanziaria. Ricorda il Crif che il nostro Paese si colloca all’ultimo posto tra i paesi OCSE e al penultimo tra i paesi G20 (davanti solamente all’Arabia Saudita).

L’urgenza di dare una svolta a questa situazione è enorme. Ed è importante gettare i semi della conoscenza soprattutto nelle nuove generazioni. Sarà per questo che si moltiplicano le iniziative rivolte alle famiglie e ai più giovani. Due quelle annunciate nel giro di poche ore.

Proprio l’azienda bolognese specializzata in gestione del credito ha lanciato il progetto “Faccio Tesoro” – www.facciotesoro.it– con un set informativo concreto e facilmente fruibile, utile a creare una maggiore consapevolezza sui temi del credito e della gestione delle proprie finanze, favorendo la conoscenza dei concetti chiave, degli strumenti a…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer