Euro in calo su notizia possibile revisione target inflazione Bce

21

L’euro è in calo sui principali cross all’apertura statunitense, fiaccato dalla notizia battuta da Bloomberg secondo cui la Bce starebbe studiando la revisione del target sull’inflazione, attualmente vicino al 2%, timone della sua politica monetaria.

Secondo le fonti riportate dall’agenzia di stampa, lo staff della banca centrale sta analizzando in via informale l’approccio politico dell’istituto e in particolare sta valutando se l’attuale target sui prezzi sia appropriato in un era di post-crisi.

Alla notizia, che per gli analisti rafforza le attese di un taglio dei tassi da parte della Bce nel breve, l’euro ha toccato un minimo di seduta a 1,1205 dlr, in calo dello 0,13%.

Il dollaro è poco mosso contro un basket di sei valute dopo dati sulle richieste di disoccupazione settimanali in linea con le attese.

Sul sito www.reuters.it…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer