Farmaceutica: fusione Pfizer-Mylan, nasce il colosso dei medicinali generici

32

Pfizer, colosso farmaceutico made in Usa, ha raggiunto un accordo con Mylan, produttrice di farmaci generici per la fusione con Upjohn, il proprio business di medicinali non più coperti da brevetto.

googletag.cmd.push(function() {googletag.display(‘div-gpt-ad-4×1-0’);});Dall’operazione, interamente in azioni, nasce un colosso mondiale di medicine a basso costo e permette a Pfizer di concentrarsi su vaccini e farmaci ancora protetti da brevetti o dall’esclusiva. La nuova società, si legge nella nota, trasformerà e accelererà la capacità di ciascuna azienda di soddisfare le esigenze dei pazienti ed espandere le loro capacità in più di 165 mercati, riunendo due attività altamente complementari. Mylan offre un portafoglio diversificato in molte aree geografiche e aree terapeutiche chiave, come il sistema nervoso centrale e l’anestesia, le…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer