Fca, Le Maire a Corriere: per Parigi priorità è Ranualt-Nissan, dopo consolidamento

16

La priorità per il governo francese è sviluppare una strategia industriale per l’alleanza Renault-Nissan e solo in un secondo tempo si potrà vedere come eventualmente consolidare questa collaborazione.

E’ quanto dichiara il ministro dell’Economia Bruno Le Maire in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ e ad altri media internazionali.

Ritornando al progetto di fusione avanzato di recente da Fiat-Chrysler a Renault, il ministro spiega che “non è stato lo Stato francese che si è incagliato o che ha messo il suo veto. I fatti sono che Fca ha ritirato la sua offerta” e ha ricordato che Parigi “ha solo indicato che la condizione necessaria era che tutti fossero d’accordo e in primo luogo che la fusione si facesse nel quadro dell’alleanza Renault-Nissan”.

Solo dopo aver sviluppato l’alleanza Renault-Nissan si potrà pensare a “come consolidare questa alleanza ed è unicamente su…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer