Ferrovie sceglie Atlantia come partner per salvare Alitalia

    25

    ROMA (Reuters) – Ferrovie dello Stato ha scelto il gruppo autostradale Atlantia come partner per unirsi a un consorzio di investitori impegnato nel salvataggio della ex compagnia di bandiera Alitalia.

    La decisione è stata assunta lunedì sera dal cda di Ferrovie.

    Atlantia si unirà a Ferrovie, al ministero dell’Economia e alla compagnia statunitense Delta, in un piano sostenuto dal governo per rilanciare Alitalia, in amministrazione controllata dal 2017, con un apporto di capitale complessivo di circa un miliardo di euro.

    Oltre ad Atlantia, il gruppo infrastrutturale Toto Holding, il presidente della squadra di calcio Lazio Claudio Lotito e l’imprenditore di linea German Efromovich avevano presentato manifestazioni di interesse non vincolanti all’adviser di Fs, Mediobanca, per aderire al consorzio.

    Atlantia dovrebbe acquisire una quota del 35-40% in Alitalia, il che significa un investimento per il gruppo controllato dalla famiglia Benetton tra…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer