Fonti: Carige, accordo tra Fitd e Ccb per copertura aumento di capitale

    20

    ROMA (Reuters) – Il Fondo di tutela dei depositi e la Cassa centrale banca hanno trovato un accordo che assicura la copertura dell’aumento di capitale di Carige alla base del piano di salvataggio.

    Lo ha detto a Reuters una autorevole fonte che segue il dossier, alla vigila del termine indicato dalla Bce per la presentazione del piano che serve a evitare una più costosa liquidazione della banca ligure.

    Una seconda fonte vicina alla situazione ha confermato, mentre è ancora in corso il consiglio di amministrazione di Ccb proprio sulla trattativa con il Fitd.

    Il piano prevede un aumento da 700 milioni e un’emissione di 200 milioni di bond convertibili. L’aumento sarebbe riservato per 150 milioni ai vecchi soci con il Fitd pronto a coprire l’eventuale inoptato. Ccb prenderebbe inizialmente poco meno del 10% per poi salire successivamente.

    Le fonti non…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer