Ford e Volkswagen doppia alleanza sull’auto del futuro

24

ROMA – Auto elettrica in cambio di guida autonoma. Ford e Volkswagen siglano una doppia alleanza per sviluppare le tecnologie del futuro: i motori elettrici e ibridi e l’auto senza pilota. Niente scambi di azioni dunque, piuttosto di investimenti e conoscenza. Come ha spiegato l’amministratore delegato di Ford Jom Hackett, si tratta di realizzare sinergie rimanendo però per tutto il resto «indipendenti ed estremamente competitivi sul mercato». Guida autonoma e auto elettrica richiedono infatti ingenti investimenti e sperimentazioni, e il rischio, in assenza di solide alleanze globali, è quello di non avere abbastanza risorse, rimanendo tagliati fuori.

In concreto, Volkswagen investirà 2,6 miliardi di dollari in Argo AI, la start up di Ford che sviluppa sensori, software e altre tecnologie per i veicoli a guida autonoma. Nei prossimi tre anni il gruppo tedesco acquisirà anche 500 milioni di azioni della società di ricerca…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer