Ftse Mib prova a salire ancora, focus su banche dopo conti Ubs

10

Principali Borse europee verso un avvio rialzista in scia alla chiusura positiva di Wall Street. In attesa della riunione Bce in programma giovedì, il focus è sulle trimestrali. Stamattina UBS ha annunciato i conti del secondo trimestre dell’anno con utili netti per $1,4 miliardi, in crescita rispetto agli $1,29 miliardi del secondo trimestre del 2018. Si tratta degli utili netti del secondo trimestre più alti dal 2010. Battute le attese di consensus. Numeri di Ubs che potrebbero fare da sponda all’intero settore bancario.

Per quanto riguarda Piazza Affari, il Ftse Mib ieri ha recuperato chiudendo a +0,44% nonostante la nuova fiammata dello spread con il differenziale tra Btp e Bund tornato sopra la soglia dei 200 pb complici le rinnovate tensioni politiche con il vice premier Matteo Salvini che ha fatto intendere che le posizioni all’interno del governo sono ancora molto distanti. Tra…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer