Gran Bretagna dice che Iran ha cercato di bloccare sua petroliera

    19

    di William Schomberg

    LONDRA (Reuters) – Tre navi iraniane che si ritiene appartengano ai Guardiani della Rivoluzione hanno tentato di bloccare mercoledì il passaggio di una petroliera operata da British Petroleum nello Stretto di Hormuz, al largo dell’Iran, ma sono state respinte da una fregata della Royal Navy, ha detto oggi il governo di Londra.

    L’incidente fa seguito all’annuncio del presidente Usa, Donald Trump, di aumentare presto, “in modo sostanziale”, le sanzioni contro l’Iran come parte del piano di Washington di frenare le attività nucleari di Teheran.

    La Gran Bretagna ha esortato l’Iran a “ridurre l’escalation nella regione” dopo l’incidente che ha coinvolto la petroliera British Heritage, gestita da BP, battente bandiera dell’Isola di Man.

    La fregata HMS Montrose britannica della Royal Navy, che scortava la petroliera, “è stata costretta a frapporsi tra le navi iraniane…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer