Guerra commerciale Usa-Cina: impasse nelle trattative, si arenano sullo scoglio Huawei

20

Le trattative tra gli Stati Uniti di Donald Trump e la Cina di Xi Jinping, volte a trovare un’intesa commerciale, si sarebbero arenate sul dossier Huawei, il colosso cinese delle infrastrutture per tlc che è stato inserito nella lista nera del dipartimento del Commercio Usa, nel mese di maggio.

L’inserimento nella “black list” vieta praticamente alle aziende americane di fare affari con il gigante cinese, che dipende tra l’altro da diverse società Usa per i suoi rifornimenti.

L’amministrazione Trump aveva motivato la decisione con la necessità di affrontare quella che aveva definito una emergenza nazionale.

Le restrizioni stanno già avendo un serio impatto sui conti del gruppo di Shenzhen. Il fondatore e ceo Ren Zhengfei ha già detto di prevedere che, nei prossimi anni, Huawei prevede di soffrire un impatto negativo valutato $30 miliardi. Il colosso ha anche annunciato di recente…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer