Iccrea banca, Dbrs migliora outlook a stabile da negativo

25

Dbrs ha migliorato l’outlook su Iccrea Banca a “stabile” da “negativo” confermando il rating BBB (low) sul lungo termine.

La conferma del giudizio e il miglioramento del trend è legato all’avvio operativo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea dopo la riforma del settore delle Bcc.

In particolare l’agenzia di rating ricorda il nuovo ruolo di Iccrea banca coma capogruppo a capo delle 140 Bcc aderenti e il sostegno patrimoniale di quest’ultime con un aumento capitale di 250 milioni effettuato ad aprile scorso.

“Allo stesso tempo, i rating continuano a riflettere i modesti livelli di redditività ed efficienza della banca, nonché il suo stock di crediti deteriorati, che rimane elevato nonostante alcuni recenti miglioramenti”, specifica Dbrs in una nota.

L’agenzia di rating si aspetta che con la creazione del nuovo gruppo bancario “si intensifichino gli sforzi per ridurre i crediti deteriorati…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer