Il dollaro si stabilizza, Williams riaccende le speranze sui tassi

34

Investing.com – Il dollaro si consolida a livelli più bassi negli scambi della mattinata europea di questo venerdì e si avvia a chiudere la settimana pressappoco al livello a cui l’aveva iniziata, in seguito al discorso del Presidente della Federal Reserve di New York John Williams che ha riacceso le speranze di un forte taglio dei tassi di interesse al prossimo vertice di politica monetaria della banca.

“È meglio adottare misure preventive piuttosto che aspettare che arrivi il disastro”, ha riferito Williams ad una conferenza dei banchieri centrali. “Quando si ha così tanto stimolo a propria disposizione, ha senso agire rapidamente per abbassare i tassi ai primi segnali di sofferenza economica”.

I commenti hanno riacceso le speranze che la banca possa tagliare il tasso dei fondi Fed di 50 punti base, anziché solo 25 come stimato, in occasione del vertice del Federal Open Market Committee il…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer