Investitori in cerca di indizi dalla Fed. L’Italia pronta alla pagella di Dbrs

31

MILANO – Il giudizio di Dbrs sul rating, il Bollettino economico della Banca d’Italia, l’intervento del governatore Ignazio Visco e del ministro dell’Economia Giovanni Tria all’assemblea annuale dell’Abi dominano la settimana economica italiana. Al Mise è convocato il tavolo su ArcelorMittal, mentre il governo continua a lavorare sul piano di salvataggio di Alitalia in vista della scadenza del termine delle offerte fissata per lunedì 15 luglio. Il Senato avvia l’esame del Dl Salva conti dopo l’accordo che ha evitato la procedura d’infrazione raggiunto dal governo con la commissione europea.

Sul fronte dei mercati, l’attesa è tutta per il dato sull’inflazione statunitense che sarà diffuso giovedì e che sarà decisivo per capire l’orientamento sui tassi del direttivo della Federal Reserve a fine mese. Proprio il governatore americano, Jerome Powell, sarà chiamato a relazionare al Congresso sull’andamento…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer