Libra sotto esame del Congresso USA tra preoccupazioni per la sicurezza

9

Investing.com – Il progetto lanciato da Facebook (NASDAQ:FB) resta ancora sotto i riflettori e i dubbi delle istituzioni statunitensi. Di Libra, infatti, aveva parlato anche il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, il quale aveva scritto in uno dei suoi soliti tweet che dovrà essere assoggettata a tutte le normative bancarie.

Ieri diversi dubbi erano stati sollevati nel corso di una conferenza stampa dal segretario al Tesoro USA, Steven Mnuchin, il quale aveva ammonito che “potrebbe essere utilizzata in modo scorretto da riciclatori di denaro e da finanziatori del terrorismo”.

Inoltre, Mnuchin si è soffermato sulle criptovalute, quali il “Bitcoin sono state sfruttate per sostenere miliardi di dollari di attività illecite come il crimine informatico, l’evasione fiscale, l’estorsione, il ransomware, le droghe illecite e il traffico di esseri umani”.

Dopo Mnuchin, oggi sar…
Leggi anche altri post criptovalute o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer