Listini poco mossi, timori su stato salute economia tedesca

21

Gli indici delle borse europee si muovono sui valori della chiusura precedente, appesantiti dai commenti poco fiduciosi sul settore industriale e dei servizi tedesco, che smorzano l’ottimismo alimentato dai dati sulla produzione industriale e sulle vendite al dettaglio cinesi.

Il ministero dell’Economia tedesco ha detto che il settore industriale procede a rilento e gli ultimi dati mettono in luce un rallentamento del settore servizi che deprime l’indice DAX.

“Il settore manifatturiero tedesco ha subito una contrazione finora quest’anno, ma l’aspetto che più preoccupa di questi dati è il rallentamento della crescita del settore servizi, che stava andando bene”, ha detto David Madden, analista di mercato di CMC Markets in Inghilterra.

Poco prima delle 13 l’indice pan-europeo di riferimento viaggia in rialzo di 0,1%. I titoli tedeschi, sensibili all’andamento della borsa cinese, scambiano in rialzo dello 0,2…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer