Maccarone: Banca Carige, Fitd approva piano salvataggio

8

Il Fondo di tutela dei depositi ha deliberato oggi gli interventi che permettono una “soluzione definitiva dei problemi di Banca Carige”, ha detto il presidente Salvatore Maccarone al termine delle riunioni iniziate poco dopo le 12.00.

Il Fondo ha appoggiato il piano di salvataggio della banca ligure sia attraverso la conversione in azioni dei circa 320 milioni di bond Carige in mano allo Schema volontario del Fondo, sia coprendo una parte rilevante dell’aumento di capitale da 700 milioni circa previsto dal piano.

“Siamo soddisfatti perché per quanto riguarda Banca Carige il nostro compagno di viaggio è un gruppo nuovo coeso, efficiente e ben patrimonializzato”, ha detto Maccarone.

Il piano prevede l’accordo di Fitd con la Cassa centrale banca, holding di credito cooperativo, che entrerà inizialmente con una quota inferiore al 10% per poi salire progressivamente rilevando le azioni dal Fitd.

(Elvira…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer