Maggiore potenziale sulle azioni Usa che hanno soldi in cassa

    9

    La disponibilità dei soldi in cassa, o free cash flow, rappresenta uno dei parametri finanziari più importanti che si possano studiare nelle aziende, specialmente se si è un investitore cassettista (buy-and-hold)

    Il flusso di cassa disponibile (free cash flow – Fcf) è l’ammontare delle risorse che restano in cassa all’azienda dopo aver pagato tutte le spese, gli interessi sul debito, le tasse e gli investimenti a lungo termine. Se una compagnia genera più denaro di quanto sia necessario per gestire la propria attività, è nelle condizioni per favorire al meglio i propri soci, come pagare i dividendi, riacquistare le proprie azioni (buy back), acquisire altre società, espandere la propria attività e ridurre o azzerare i debiti.

    L’ANALISI DI PACER ETFS
    Non esiste il modo migliore in assoluto per utilizzare il free cash flow. Tuttavia, la capacità di far crescere costantemente il Fcf nel…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer