Mediaset e controllata Spagna sempre in rosso, pesano incertezze holding Olanda

16

Mediaset e Mediaset Espana vendute anche oggi e sempre più lontane dal prezzo del diritto di recesso fissato, rispettivamente a 2,77 e 6,54 euro, per chi non intende partecipare all’operazione di mettere sotto una holding europea le attività televisive italiane e spagnole. A questi prezzi, l’obiettivo di approvare il progetto Media for Europe nelle assemblee del prossimo 4 settembre diventa sempre più complicato.

“E’ evidente che c’è qualcuno che vuole fare saltare l’operazione”, osserva un broker con riferimento a quello che farà il socio Vivendi. Se i francesi esercitassero il recesso sul 9,9% detenuto direttamente (mentre il restante 19,19% è in Simon Fiduciaria) l’intera operazione salterebbe, alla luce del fatto che la società ha stanziato 180 milioni a copertura del diritto di recesso per gli azionisti delle due società Mediaset in Italia e Spagna, pari a un massimo del 5,5…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer