Mercati europei cauti: importante ottava sul fronte utili, attesa per Bce

17

Le principali Borse del Vecchio continente si apprestano a inaugurare la penultima settimana di luglio sotto il segno dei cali. La cautela potrebbe prevalere in queste prime sedute in vista dell’appuntamento di giovedì prossimo con la Banca centrale europea (Bce). Secondo le attese del mercato ci potrebbero essere novità nella forward guidance. E sarà un’altra importante settimana sul fronte della stagione degli utili societari, con l’arrivo dei numeri delle big europee e italiane. L’ottava sarà scandirà, solo per citarne alcune, dalle triemstrali di Tesla, Facebook, Amazon e Boeing, mentre in Europa cresce l’attesa per gli ultimi numeri in arrivo da Deutsche Bank. Sullo sfondo resta sempre la guerra commerciale che a detta di molti operatori potrebbe rimanere in stallo nel periodo estivo.

Attesi ribassi in avvio a Piazza Affari, proseguendo così la striscia negativa della passata settimana. Gli investitori continueranno a seguire da…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer