Ministero delle Finanze tedesco: indicatori suggeriscono prolungato rallentamento industria

14

L’industria manifatturiera e le esportazioni tedesche risentono degli effetti del rallentamento dell’economia globale, ha detto il ministero delle Finanze nel suo rapporto mensile, rilevando come lo scarso numero degli ordini suggerisca il probabile prolungarsi del rallentamento industriale.

    Un quadro migliore emerge per la domanda interna, con livelli di occupazione ancora in crescita grazie ad aziende che continuano ad assumere nuovi dipendenti, sebbene a un ritmo più lento, al di sopra delle previsioni del ministero.

    “Gli indicatori principali e la riduzione degli ordini indicano un periodo duraturo di debolezza economica nel settore industriale”, si legge nel rapporto.

    Il documento riflette l’impressione fornita recentemente da una serie di indicatori secondo cui il boom dell’ultimo decennio della più grande economia europea sarebbe giunto al termine con fattori come la Brexit e il rischio di una guerra commerciale Cina-Usa a pesare sulle esportazioni tedesche…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer