Mps: collocato bond subordinato Tier 2 decennale, rendimento al 10,5%

18

Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps) ha comunicato ieri sera di avere concluso con successo il collocamento di un’emissione obbligazionaria di tipo Subordinato Tier 2 a tasso fisso con scadenza 10 anni, destinata a investitori istituzionali, per un ammontare pari a 300 milioni di euro. L’operazione, che rappresenta un ulteriore importante passo da parte di Mps nella realizzazione del piano di ristrutturazione, ha ottenuto ordini finali per circa 600 milioni da parte di oltre 100 investitori.

Grazie alla forte domanda, si legge in una nota del gruppo bancario senese, il rendimento indicato inizialmente nell’intervallo 11-11,50% è stato portato a un livello finale pari al 10,50%.
E’ stato distribuito a diverse tipologie di investitori istituzionali quali asset managers (56,7%), fondi hedge (17,2%), banche/private banks (15,8%) e altri (9,5%). Con un interesse soprattutto dall’estero: Regno Unito e…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer