Piazza Affari chiude a -2%, Banco BPM (-6%) guida tonfo delle banche

4

Piazza Affari in forte calo (-2,03% a 21.641 punti) complici le crescenti tensioni politiche. Bloomberg riporta la dichiarazione di un funzionario italiano, secondo cui gli alleati di Matteo Salvini starebbero facendo pressioni affinché il vicepremier decida di rompere l’alleanza con il M5S di Luigi Di Maio, e tornare al voto con elezioni anticipate.

Questa mattina Luigi Di Maio ha escluso una crisi di governo, chiedendo però un vertice d’urgenza con Salvini già oggi per chiarire la situazione. La risposta di Salvini ha fatto capire che il livello di scontro è molto alto: “C’è un evidente e totale blocco sulle proposte, iniziative, opere, infrastrutture da parte alcuni ministri 5Stelle che fa male all’Italia. Niente di personale, Luigi Di Maio è persona corretta e perbene, ma sono inaccettabili i no e i blocchi quotidiani di opere e riforme da parte dei 5Stelle”.

Le vendite hanno…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer