Plasmon: gruppo cinese e Hero in lotta per l’acquisto (Il Sole 24 Ore)

36

Sempre più agguerrita la gara per aggiudicarsi il gruppo Plasmon, marchio storico del Made in Italy nell’alimentazione per bambini. Il colosso quotato statunitense Kraft Heinz ha infatti deciso di cedere la controllata famosa per i suoi biscotti e ormai da qualche mese sta procedendo con un processo gestito dai banker londinesi di Jp Morgan. Lo riporta Il Sole 24 Ore, secondo cui “sarebbero restati in gara soltanto due gruppi industriali, mentre l’unico private equity in corsa, cioè Pai Partners, si sarebbe messo in stand-by e avrebbe deciso di uscire per ora di scena”.
Secondo fonti finanziarie citate dal quotidiano finanziario, “a Kraft Heinz sarebbe arrivata un’offerta da parte di un gruppo cinese, che starebbe a questo punto portando avanti le trattative per l’acquisizione. Altro concorrente in gara sarebbe la multinazionale elvetica Hero, gigante del settore famosa in Italia soprattutto per le marmellate ma ben…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer