Positiva su rally tech, investitori indifferenti a trimestrali deboli

26

L’azionario giapponese ha archiviato la seduta odierna in territorio positivo, trainato dai titoli tech, mentre gli investitori guardano oltre i risultati deboli delle trimestrali e scommettono in una ripresa nei prossimi mesi.

L’indice Nikkei ha guadagnato lo 0,43% e il più ampio Topix lo 0,45%.

“Penso che siamo nella fase finale dello scontare nei prezzi un deterioramento degli utili. Gli investitori stanno iniziando a vedere una ripresa nel 2020”, ha detto Masayuki Kubota, chief strategist di Rakuten Securities. “Il settore dei semiconduttori è l’esempio più semplice. L’aggiustamento delle scorte di magazzino di memorie Dram (Dynamic random-access memory) e flash memory sta per terminare e stiamo iniziando a vedere una domanda crescente per la tecnologia 5G”.

Un esempio emblematico è quello di Screen Holdings, che è balzata del 3,5% nonostante abbia abbassato le stime sull’utile netto annuo del 5,6…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer