Putin a Roma: ecco le aziende italiane che fanno affari in Russia

    10

    Di Mauro Speranza

    Investing.com – Arrivato in una Roma blindatissima il Presidente russo Valdimir Putin, per la sua prima visita ufficiale in Italia dopo 4 anni. Putin inconterà le autorità italiane più importanti, da Mattarella, al Premier Giuseppe Conte, insieme ai due vicepremier, Salvini e Di Maio.

    La ‘visita’ in Italia ha lo scopo di sostenere le aziende italiane che intendono investire, o che stanno già investendo, in Russia.

    Le relazioni Italia-Russia sono avviate già da tempo e alcune aziende, alcune quotate in borsa, stanno investendo da tempo nel freddo paese dell’Est.

    “L’Italia è uno dei principali partner commerciali del nostro Paese”, spiegava Putin nel corso di un’intervista al Corriere della sera, “al quinto posto nel mondo dopo la Cina, la Germania, i Paesi Bassi e la Bielorussia. In Russia sono rappresentate circa 500 aziende italiane”, e…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer