Ryanair, utili trimestre -21%, pesano calo tariffe ed eccesso capacità

22

Ryanair ha registrato un calo del 21% degli utili trimestrali a causa dell’eccesso di capacità e per gli effetti di una guerra dei prezzi in Germania che ha abbassato il costo dei biglietti, ma la compagnia aerea ha mantenuto invariato l’obiettivo sugli utili per l’anno.

Le quotazioni dei titoli della compagnia aerea low cost più grande d’Europa si sono quasi dimezzati nel giro di due anni a causa dei problemi legati alla sovraccapacità, i piani della Gran Bretagna di lasciare l’Unione europea e i ritardi nella consegna dei Boeing 737 MAX.

Nelle ultime settimane la compagnia è stata colpita anche dalla minaccia di sciopero dei piloti nel Regno Unito e in Irlanda e dell’equipaggio di cabina in Portogallo.

Ryanair, con sede a Dublino, ha comunicato un utile al netto delle imposte di 243 milioni di euro nel trimestre fiscale terminato…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer