Salini Impregilo-Astaldi, Piazza Affari positiva sul piano Progetto Italia

20

MILANO – Buona risposta di Piazza Affari all’indomani della nuova offerta di Salini Impregilo (segui in diretta) per l’acquisizione di Astaldi, che corre in Borsa (segui).

La proposta, legata agli impegni vincolanti di Cdp e delle banche attesi entro fine mese, prevede fra l’altro un aumento di 225 di Astaldi riservato a Salini e un ricapitalizzazione di quest’ultima per 600 milioni in gran parte per mano di Cdp Equity nonché a consistenti linee di credito per entrambe le due società di costruzioni dalle quali parte il Progetto Italia.

Il nuovo passo è stato comunicato da Salini Impregilo nella tarda serata di lunedì. “Preso atto della crescente condivisione tra le varie parti coinvolte della struttura giuridica e finanziaria della complessiva operazione di seguito illustrata, nonché della manovra che vi sta alla base – è scritto nel comunicato della società – il Consiglio…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer