Salini Impregilo strappa su sem1, debito sotto controllo, attese Progetto Italia

    8

    (Reuters) – Salini Impregilo strappa in Borsa sulla scia dei risultati del semestre sopra le attese che mostrano un indebitamento sotto controllo, mentre l’attenzione del mercato è rivolta alla realizzazione di Progetto Italia, il nascente polo delle costruzioni che includerà anche Astaldi.

    Intorno alle 10,40 il titolo segna un rialzo dell’8% a 1,78 euro dopo avere toccato un massimo a 1,84 euro con oltre 2,2 milioni di pezzi passati di mano, già sopra la media a 30 giorni di 1,3 milioni di titoli. Astaldi guadagna il 2,94% a 0,7 euro.

    Una nota di Banca Imi rileva che “i risultati annunciati ieri sera sono ben sopra le attese relativamente alla profittabilità e l’incremento stagionale del debito netto è stato tenuto sotto controllo. Questo dovrebbe consentire alla società di riuscire a ridurre il debito netto nella seconda parte dell’anno”.
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer