Salvini ottimista su governo dopo apertura Conte a Tav

    11

    ROMA (Reuters) – Il capo della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, è ottimista sulle sorti del governo dopo l’apertura del premier Giuseppe Conte sulla Tav, mossa invece sgradita all’alleato di governo M5s, da sempre contrario all’alta velocità Torino-Lione.

    “Se il governo fa il governo va avanti, diciamo che tra ieri e oggi sono arrivati dei bei segnali di sblocco”, ha detto Salvini ai giornalisti davanti Palazzo Chigi.

    Ieri sera Conte, che è espressione del Movimento 5 Stelle, ha sostanzialmente dato il via libera all’opera dicendo che non realizzare la Tav sarebbe più costoso che farla. Il premier ha lasciato la scelta finale al Parlamento.

    I pentastellati hanno dovuto ingoiare il rospo pur ribadendo la loro contrarietà a una infrastruttura che reputano “dannosa”. La mossa di Conte ha invece rafforzato Salvini e la Lega, da sempre sostenitori della Tav, allontanando lo spettro di…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer