Sciopero dei trasporti aerei, quattro ore confermate venerdì

19

MILANO – Domani sciopera tutto il trasporto aereo italiano, dalle 10 alle 14, per il primo sciopero generale del settore. Lo confermano in una nota Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti.

Piloti, Assistenti di Volo e Personale di Terra di tutte le compagnie aeree che operano in Italia, delle società di gestione aeroportuale, di Handling e di Catering, si legge nella nota, si asterranno dal lavoro a sostegno della richiesta di riforma del settore contenuta nella piattaforma presentata al Governo da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, per chiedere regole più cogenti nella concorrenza tra imprese nei sistemi liberalizzati; più trasparenza nell’erogazione di contributi ai vettori e imprese; norme specifiche contro il dumping contrattuale e salariale che danneggia i lavoratori; l’avvio della negoziazione per il rinnovo deI Ccnl scaduto; il finanziamento strutturale del Fondo di Solidarietà di settore.

“La pur apprezzata disponibilità del…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer