Tornano in crescita i furti d’auto, i consigli per difendersi

22

Brutte notizie per gli automobilisti italiani. Per la prima volta dopo i cinque anni sono infatti tornati a crescere, nel 2018, i furti di quattro ruote. L’anno scorso, secondo le anticipazioni dei dati ministeriali, sono stati 105.239 gli autoveicoli sottratti, +5,2% rispetto ai 99.987 registrati nel 2017. Un’inversione di tendenza preoccupante, aggravata anche dalla percentuale di auto rubate ritrovate, ferma al 40%, (era il 44% nel 2016 e addirittura il 53% del 2007). Lo scorso anno, infatti, di oltre 64.000 vetture si sono perse le tracce.

I numeri sono stati messi in fila da LoJack, società che si occupa proprio di sistemi per la “difesa dei veicoli” e per il loro ritrovamento. Complice l’estate, che secondo gli esperti aumenta la “distrazione” dei proprietari (oltre al fatto che durante il periodo vacanziero le città sono meno frequentate e le auto…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer