UniCredit, lettera Mustier a staff: in piano solo prepensionamenti con accordo sindacati

    1

    MILANO (Reuters) – UniCredit gestirà eventuali riduzioni di personale nell’ambito del piano industriale 2020-23 che presenterà il 3 dicembre soltanto attraverso prepensionamenti. 

    Lo scrive il CEO Jean Pierre Mustier in una lettera inviata ai dipendenti, vista da Reuters.

    Ieri fonti vicine alla situazione hanno riferito che UniCredit sta valutando la riduzione della forza lavoro di circa 10.000 unità.

    “Non commentiamo mai le voci o le speculazioni ma vorrei darvi alcune informazioni di contesto in modo che non andiate in vacanza con queste voci in mente”, scrive Mustier.

    “Siamo nelle prime fasi di sviluppo del nostro nuovo piano quadriennale di gruppo. Il piano sarà finalizzato il prossimo novembre e sarà presentato a voi e ai nostri investitori il 3 dicembre. Nel nuovo piano, lavoreremo ancor di più sulla trasformazione di UniCredit. L’efficienza deriverà principalmente dall’ottimizzazione delle attività, semplificando i…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer