Von der Leyen, Salvini: ‘nuovo governo Ue appoggiato da Macron, Merkel, Renzi, Grillo e Berlusconi’

23

“Non so che futuro potrà avere il nuovo governo Europeo appoggiato da Macron, Merkel, Renzi, Grillo e Berlusconi”. Così il ministro dell`Interno Matteo Salvini, a margine della visita al gattile del Verano a Roma, commenta l’elezione di Ursula von der Leyen a presidente della Commissione europea: una elezione che ha visto von der Leyen aggiudicarsi la carica per il rotto della cuffia, e in cui decisivi sono stati i voti degli eurodeputati del M5S.

Il governo Ue, ha commentato il vicepremier leghista e ministro dell’Interno, “è sbilanciatissimo a sinistra su alcuni temi come la crescita economica e il controllo dei confini”.

Di conseguenza, “siamo preoccupati. Non si capisce in cambio di cosa avremmo dovuto votare. È passata per 9 voti di scarto: che cambiamento rappresenta? Sono orgoglioso della coerenza dei parlamentari della Lega”.

“Non siamo al mercato, mi voti e ti do la…
Leggi anche altri post Agenzie o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer