Angelini: acquista 2 prodotti Sanofi in Germania e Austria

21

Angelini Pharma ha acquistato due prodotti consumer healthcare di Sanofi in Germania e in Austria per un totale di 47 milioni di euro.

I prodotti acquisiti, informa una nota, includono BoxaGrippal (ibuprofene/pseudoefedrina), farmaco da banco (Otc) efficace nel trattamento dei sintomi più comuni di raffreddore e influenza, e Heumann, un noto e affermato gruppo di tè ed infusi a base di erbe medicinali, venduti solo in farmacia, per il trattamento di diverse condizioni, tra cui lievi disturbi della vescica e dei reni, tosse, mal di stomaco e intestino.

BoxaGrippal è stato lanciato da Boehringer Ingelheim nel 2013 ed è oggi ai primi posti (4* in Germania e 3* in Austria) nella sua categoria di mercato.

Heumann vanta un forte patrimonio di più di 60 anni di esperienza nell’ambito di preparazioni medicinali erbali.

I prodotti acquisiti rafforzano l’offerta di Angelini Pharma nel campo dei farmaci Otc e ne consolidano chiaramente la presenza in Germania e in Austria.

BoxaGrippal e le Tisane Heumann si aggiungono al marchio principale Tantum, già commercializzato con successo e da diversi anni nei due paesi sopra citati.

com/fch

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer