BORSA: indici Ue in calo dopo primi scambi

164

Clicca qui per i Grafici di Salvatore Ferragamo

Partenza negativa per gli indici Ue in scia ai cali a Wall Street (Dow Jones -2,37% in chiusura venerdi’) e in Asia. Milano registra dopo i primi scambi un -0,05%, insieme a Parigi (-0,3%) e Francoforte (-0,14%). Chiusa per festività Londra.

Resta il focus sulle negoziazioni commerciali Usa/Cina e sul vertice del G7 in corso a Biarritz, mentre sul fronte macro in agenda l’indice Ifo in Germania (10h00) e gli ordini di beni durevoli negli Usa (14h30).

A piazza Affari unica blue chip positiva è Enel che segna un +0,16%. In calo i bancari con lo spread che registra quota 202 punti base: Intesa Sanpaolo -0,05%, Unicredit -0,1%, Ubi B. -0,49%, Banco Bpm -0,55%, Bper -0,92%. In rosso anche il lusso con Moncler che perde l’1,54% e S.Ferragamo lo 0,97%.

Sull’Aim Italia infine sale Notorious P. (+6,88%), che ha sottoscritto l’accordo definitivo con Netflix per la concessione dei diritti in esclusiva a livello mondiale della commedia romantica prodotta da Notorious , “Love. Wedding. Repeat”..

lpg

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer