Borsa Milano corregge rialzo ieri, con banche e industriali

3

MILANO (Reuters) – La Borsa di Milano, inclusi i titoli bancari, corregge praticamente tutto il rialzo segnato ieri, in un mercato a scartamento ridotto in vista del Ferragosto.

La correzione a metà mattina si estende anche al settore industria, ieri sostenute dalle dichiarazioni distensive del presidente Donald Trump in materia di commercio con la Cina. Un’ulteriore spinta verso il basso arriva a metà seduta dall’inversione dei rendimenti negli Stati Uniti, che segnala pericoli di recessione.

La visione di fondo sui possibili sviluppi della crisi di governo non cambia rispetto a ieri, ma i pochi investitori rimasti preferiscono portare a casa i profitti, anche in attesa della seduta del Parlamento il 20 agosto per il voto di sfiducia al premier Giuseppe Conte.

Anche se le aspettative del mercato sono ancora quelle di un’evoluzione senza traumi per la finanza pubblica della crisi di governo…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer