Borsa Milano poco mossa, lieve correzione banche, bene Leonardo

16

MILANO (Reuters) – Piazza Affari apre poco mossa in un mercato che si prende una pausa, dopo il rialzo di ieri, con gli occhi ancora puntati sulla crisi politica.

Si attende un incarico all’ex-premier, Giuseppe Conte, ma rimane qualche incertezza sulla possibilità di arrivare a un’intesa tra Pd e 5 Stelle. Il capogruppo del Pd al Senato, Andrea Marcucci, stamattina ha detto che non ritiene esistano dei veti su Luigi Di Maio nel ruolo di vicepremier, che sembrava essere l’ostacolo a un possibile accordo.

“Penso che il mercato abbia dato ormai per scontato che nascerà un nuovo esecutivo Pd-5Stelle”, dice un trader. “Potremmo ancora beneficiare della politica interna, ma bisognerà vedere il nuovo governo alla prova dei fatti”.

Bancari deboli, correggono leggermente il rialzo di ieri. Vendite un po’ più intense sul risparmio gestito. In calo dell’1% Finecobank, Azimut…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer