Borsa Tokyo in lieve calo su preoccupazioni economiche e politiche, scivola Recruit

7

TOKYO (Reuters) – L’azionario giapponese ha chiuso in lieve ribasso oggi, dopo che il rimbalzo iniziale sulla scia di Wall Street ha lasciato il posto ai timori delle ripercussioni negative che i conflitti commerciali e i rischi politici potrebbero avere sull’economia globale.

Il Nikkei ha chiuso la sessione in ribasso dello 0,09%. L’indice era salito dello 0,2% durante il trading iniziale dopo che tutti e tre i principali indici azionari statunitensi hanno registrato guadagni.

Il Nikkei ha invertito la rotta su timori di un ennesimo inasprimento nella guerra commerciale sino-statunitense e gli ultimi sviluppi delle vicende Brexit, che minacciano nuove turbolenze per i mercati finanziari.

“Il mercato non può beneficiare di una gran spinta in attesa dell’1 settembre, quando vedrà se le tariffe statunitensi sulle importazioni cinesi avranno effetto…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer