Borse europee stabili, dopo il calo di mercoledì sera

7

Le principali borse europee si sono stabilizzate questo giovedì, sebbene la maggior parte dei mercati sia chiusa per Ferragosto, dopo il brusco calo della sera precedente. Le turbolenze, confermate dal calo dei mercati statunitensi e asiatici, sembrano alimentate da un timore di recessione, dalla guerra commerciale tra Usa e Cina e dal calo del PIL tedesco.

Due problemi per l’economia tedesca: la nuova escalation nella guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina e lo spauracchio sempre più probabile di una Brexit no deal. Per molto tempo, la Germania è stata considerata la potenza economica dell’Unione Europea. Ma prima ancora, quella stessa Germania aveva un altro soprannome economico, per così dire: ‘il malato d’Europa’. La speranza a Berlino è che quest’ultima ‘malattia economica’ sia solo di breve durata.

Mercoledì sera a Wall street si è registrata la chiusura peggiore del 2019. Ciò che ha spaventato in…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer